Coloro che lavorano a turni, come il personale medico, i vigili del fuoco, gli agenti di polizia e le guardie di sicurezza, sono colpiti in modo sproporzionato dal disturbo del sonno da lavoro a turni (SWSD). A causa della natura impegnativa del lavoro e delle lunghe ore richieste, questo problema è aggravato in queste professioni. Gli orari di questi esperti sono spesso imprevedibili, passando da una settimana all’altra o da un mese all’altro. Questa irregolarità nei loro orari, e quindi nelle loro abitudini di sonno, rende difficile per le persone ottenere abbastanza riposo quotidiano.
Quando gli orari degli studenti fluttuano da un anno accademico all’altro, anche l’interruzione del sonno durante il lavoro a turni è un sintomo prevalente. Devono adattare la loro routine del sonno proprio come i loro corpi si sono abituati a svegliarsi e dormire in orari specifici. Non è facile acclimatarsi e molte persone fanno fatica a farlo durante questo periodo. Per questo motivo, il loro tempo di sonno totale e la qualità di quel tempo ne risentono. È bene acquistare modafinil in italia e rilassati nella tua routine del sonno.
Se il tuo orario di lavoro o l’orario delle lezioni cambiano continuamente, è importante concederti un ampio margine di manovra per adattarti. Ecco perché è importante iniziare a prepararsi per la transizione ora, piuttosto che aspettare che sia già qui. Ciò potrebbe richiedere che tu rimanga sveglio fino a tardi in una notte in cui preferiresti dormire. In alternativa, potresti provare a esaurirti fisicamente per andare a letto presto una sera. Avere problemi a dormire per un mese o un semestre è molto peggio che avere problemi a dormire per alcuni giorni durante l’adattamento.
Lo stress, che è esacerbato dal non dormire a sufficienza a causa del disturbo del sonno da lavoro a turni, interrompe ulteriormente la qualità del sonno. Per rompere questo schema è necessario uno sforzo concertato e ben organizzato. Considera l’entità del turno imminente e il numero di giorni che dovrai adattare.
L’aggiustamento consigliato è un turno di un’ora prima di coricarsi ogni notte.
Se non hai tempo per regolare gradualmente il tuo programma di sonno, potresti saltare una notte di sonno per abituare il tuo corpo alla nuova routine il giorno seguente. Puoi anche consultare il tuo medico e provare a farlo ordinare modafinil on-line. Questo non è un buon approccio per abituarsi a un nuovo programma di sonno, ma potrebbe essere l’unica opzione per i lavoratori a turni come gli agenti di polizia che lavorano giorni per un’intera settimana e notti per le due settimane successive.
I seguenti sintomi sono comuni tra coloro che potrebbero essere alle prese con il disturbo del sonno da lavoro a turni.
Un persistente bisogno di sonnecchiare durante il giorno, spesso senza rendersene conto, che porta advert un aumento del rischio di incidenti, lentezza e irritabilità.
Per molte persone con disturbo del sonno da lavoro a turni, l’unica soluzione è smettere di lavorare a turni, cosa che non sono in grado di fare. Ciò significa cercare altri trattamenti in termini di acquistare Provigil O comprare modafinil. Fare un pisolino da un minimo di dieci minuti a un minimo di trenta può essere molto utile per molte persone. La melatonina, nota anche come “ormone oscuro”, è stata utilizzata efficacemente per alterare i ritmi circadiani. Questo ripristino dell’orologio interno è ciò che facilita un passaggio più fluido.